Come curare la pelle del viso in autunno?

24th Ott 2018 Blog, News, Recent works

L’autunno è un periodo di transizione che mette sempre a dura prova la nostra pelle. Gli agenti atmosferici e i radicali liberi danneggiano la cute sia esteriormente sia interiormente.  Inoltre l’invecchiamento contribuisce a rendere la pelle più fragile e sensibile.  Fortunatamente esistono i cosmetici che non solo rallentano il processo di invecchiamento ma anche rigenerano, illuminano e risvegliano la pelle in maniera naturale restituendole una nuova giovinezza.

La pelle del viso

In questo post ci occuperemo della zona viso, tra le più esposte agli agenti inquinanti e atmosferici in tutte le stagioni.  Come tutti sappiamo, l’autunno porta sempre co sé sbalzi termici, per questo è fondamentale avere l’abitudine di trattare il viso quotidianamente in modo che la pelle arrivi più forte e preparata a combattere il gelo autunnale e poi a quello invernale.

La pelle possiede naturalmente uno schermo di difesa, in particolare le Cellule di Langerhans, sono il più importante sistema immunitario cutaneo che combatte visus, batteri e minacce di ogni tipo.  All’azione di prevenzione, queste cellule combinano quella di stimolare l’attività dei fibroblasti, cellule che stanno nella profondità dei tessuti e che si occupano di creare fibre e collagene.

L’invecchiamento cellulare

Tutte le cellule, comprese quelle di cui abbiamo appena parlato, col tempo invecchiano, rallentando il lavoro e stimolando sempre meno frequentemente l’attività dei fibroblasti. Il risultato è una cute sempre più fragile, meno tonica e via via più scarna che porta con sé le prime rughe.  A partire dai 50 anni circa il viso inizia a cambiare aspetto, i contorni si fanno più irregolari e compaiono le prime macchie della pelle.

La cosmesi

Fortunatamente la scienza ha fatto passi da gigante e oggi è possibile risvegliare il sistema immunitario cutaneo in maniera naturale.  Tra le sostanze più efficaci esistono l’1,3-BETAGLUCANO e l’acido ialuronico che possiedono proprietà ristrutturanti ed elasticizzanti. Il loro effetto benefico stimola le Cellule di Langherhans con conseguente aumento delle difese della pelle e diminuzione delle rughe del volto.

Il programma Second Life di Naturalia Sintesi

Naturalia Sintesi è sempre stata un’azienda attenta al rapporto tra invecchiamento cutaneo e sistema immunitario.

Il programma Second Life è stato creato per stimolare il recupero cellulare nelle pelli mature. Il trattamento è pensato in combo tra cabina e casa: lavorando in maniera sinergica i risultati sono pressoché immediati e visibili sin dal primo trattamento anche sulle pelli più danneggiate. La pelle del viso e del décolleté, via via sempre più stimolata e riattivata ridonano al viso luminosità ed elasticità.

Analisi di laboratorio hanno riscontrato i seguenti effetti:

  • Azione immediata con pelle più idratata, elastica e luminosa.
  • Azione progressiva con riduzione delle rughe e un aumento del 20% del collagen filler effect.
  • Il 90% del campione analizzato ha riscontrato una pelle più distesa e luminosa.

Novità autunno 2018: Collagenon H

In questi giorni è stato lanciato il nuovo prodotto Second Life, Collagenon H, che potenzia al massimo l’azione antirughe, tonificando e rimpolpando il viso. Tra le sostanze presenti nel concentrato si trovano  Oligopeptidi di Collagene e Acido Ialuronico Puro a basso peso molecolare.

Collagenon H  è un vero e proprio booster di giovinezza,  con un immediato effetto filler. I suoi effetti, evidenti fin dalla prima applicazione, si intensificano con l’uso quotidiano. Se abbinato agli altri trattamenti  SECOND LIFE, Collagenon H, garantisce al meglio la sua azione rimpolpante.

 

Per informazioni riguardo i prodotti Naturalia Sintesi potete contattarci al numero 0708583150 o venirci a trovare nella nostra sede in via Rio Taloro 5/7 ad Assemini!