Come riconoscere un’onicotecnica professionista?

25th Feb 2019 Blog, Recent works
Le mani sono importanti, sono uno dei nostri principali biglietti da visita per questo averle curate e in salute è un ottimo modo di presentarci.
La crescente richiesta di manicure e pedicure ha portato a un aumento dell’offerta di tali servizi all’interno di saloni e centri estetici per mano delle onicotecniche. Secondo il Beauty report 2018, stilato da Cosmetica Italia, oltre il 95% dei centri estetici offre ai propri clienti un servizio dedicato al mondo delle unghie. Oggi vogliamo rispondere a tre domande frequenti sull’argomento.

 

Perché assumere un’onicotecnica?

I saloni hanno ormai inserito in organico un reparto dedicato al mondo nail. Di fatto sono tante le attività che hanno beneficiato in positivo di questo trend.

Tuttavia, non tutti i saloni hanno nello staff un’onicotecnica specializzata che, in seguito a corsi di formazione, stage e continue attività di aggiornamento riesca a tenere il passo con i trend sia dal punto di vista strettamente tecnico sia come consulente.

La professionista di settore conosce in maniera approfondita l’anatomia delle unghie al contrario un’onicotecnica improvvisata rischia di compromettere la salute delle unghie provocando sanguinamenti e  infezioni.

Importantissimi anche i prodotti utilizzati, pensiamo ai gel per la ricostruzione: puntare su prodotti certificati e di qualità dovrebbe essere la norma.

A questo proposito oggi parliamo della  ibd che ha lanciato il Control Gel: la nuova frontiera della ricostruzione. La sua innovativa formulazione premixata di gel e acrilico, inodore, ultraleggero e autolivellante garantisce la leggerezza del gel e la resistenza dell’acrilico.  L’esclusivo packaging in tubo permette inoltre di avere il controllo assoluto del prodotto senza sprechi e dispersioni.  Diventa quindi semplicissimo controllare il processo dall’applicazione alla polimerizzazione.

IBD Control Gel, una nuova esclusiva formulazione per ricostruzioni unghie veloci e resistenti, dall’aspetto naturalissimo. Control Gel, con la sua speciale consistenza, permette di mantenere il pieno controllo dell’applicazione: non cola, non si asciuga durante l’applicazione, assicura una rapida acquisizione di manualità grazie alla facile lavorabilità. Garantisce il pieno controllo del tempo: permette di ricostruire 10 unghie in metà del tempo; grazie al controllo totale della quantità applicata, alla possibilità di modellarla e scolpirla con il pennello fino a che non risulta perfetta nella forma, negli spessori e nella lunghezza, si riducono quasi del tutto i tempi della limatura e di conseguenza quelli del servizio. IBD Control Gel è disponibile in 6 colorazioni naturali e cover.

La professionalità e prodotti specifici per saloni permettono di distinguersi creando un’offerta di qualità nel rispetto delle unghie delle clienti.

Per i non addetti ai lavori, l’onicotecnica  è semplicemente colei che applica lo smalto sulle unghie, trascurando totalmente gli aspetti tecnico-professionali alla base del suo lavoro che rendono questa figura unica nel suo genere.

Che cosa fa un’onicotecnica?

  • Conosce tutte le tecniche di ricostruzione unghie, dall’allungamento alla ricopertura
  • Riconosce il tipo di unghia e abbina prodotti specifici
  • Tratta problemi/ inestetismi complessi delle unghie
  • Ripara i danni causati dal fai da te o da operatrici non professioniste
  • Stende gli smalti tradizionali e in gel

Come riconoscere un’onicotecnica professionista?

L’operatrice professionista si riconosce dalla sua competenza dell’argomento e dall’influenza che esercita a lungo termine sulla clientela del salone.

L’onicotecnica costantemente preparata sarà in grado di proporre alle proprie clienti, rivenditori, profumerie, centri estetici, le novità più interessanti e potrà individuare le soluzioni più adatte per la risoluzione di eventuali problematiche.

Mabella