Quanto sono importanti le certificazioni di apparecchiature e prodotti per i centri estetici?

28th Mar 2019 Blog, Recent works

Al giorno d’oggi le normative riguardanti prodotti e macchinari sono molto severe e gli stessi clienti sono diventati più curiosi riguardo certificazioni e origine degli articoli usati per i trattamenti.

Fortunatamente alcune aziende, non tutte, hanno fatto di ricerca e certificazioni, il proprio cavallo di battaglia.

Pensiamo alla Orly.  Con sede a Los Angeles, il marchio è da sempre attento all’ambiente non solo nella scelta degli ingredienti, accuratamente selezionati, ma anche nei propri valori: l’azienda losangelina è infatti Cruelty Free e si impegna a non testare i propri prodotti sugli animali e:

a non utilizzare nessun ingrediente di derivazione animale potendo così definire i propri smalti, in tutte le tipologie disponibili da quello tradizionale, a quello semipermanente e settimanale, come Vegani e dunque ideali per chi basa le proprio scelte d’acquisto dei prodotti cosmetici sul rispetto di questa filosofia di vita.

Le formulazioni Orly sono in costante evoluzione in quanto frutto di ricerca continua e sono prive di sostanze nocive come DBP, Toluene, Canfora, Formaldeide e Resina di Formaldeide.

Un’altra azienda degna di nota è senz’altro l’italianissima Naturalia Sintesi, i cui cosmetici sono formulati nel rispetto del Protocollo Europeo G.M.P.

La scelta di associare materie prime di origine naturale con attivi realizzati grazie alle più avanzate tecnologie di laboratorio, è il marchio di fabbrica delle formulazioni Naturalia Sintesi. Gli attivi impiegati sono certificati per purezza ed efficacia e associati in modo esclusivo, per il massimo risultato in assoluta sicurezza.

 

Che dire delle attrezzature?

La marcatura CE, per esempio, è una procedura obbligatoria che deve essere certificata dal fabbricante europeo o da chi commercializza il macchinario in Europa, con una dichiarazione di conformità di sicurezza e salute, come previsto dalle direttive di settore.

A questo proposito non possiamo non citare  Cesare Quaranta, un altro centro di produzione italiano.

Ogni tecnologia firmata Cesare Quaranta è creata con strumentazioni all’avanguardia, assemblata manualmente, verificata con i migliori test di affidabilità e poi immessa sul mercato.

L’attenzione al dettaglio e l’utilizzo di materiali di pregio nonché la continua ricerca hanno fatto sì che l’azienda sia oggi conosciuta per la robustezza e la durata delle proprie attrezzature .

Cesare Quaranta si avvale di un sistema di gestione della qualità secondo la normativa ISO 9001:2015 per la progettazione, produzione ed assistenza tecnica di apparecchiature ad uso estetico e medicale con l’obiettivo di consolidare il livello qualitativo raggiunto nei processi produttivi e rafforzare il rinnovamento e il miglioramento continuo già presente in tutte le aree aziendali.

La gestione della qualità nel settore dell’assistenza tecnica delle apparecchiature tutela il cliente dal punto di vista delle tempistiche brevi e delle procedure eccellenti nella gestione delle eventuali richieste di interventi tecnici delle attrezzature.

Le apparecchiature Cesare Quaranta viaggiano con la documentazione tecnica destinata agli operatori principali (manuali d’uso e manutenzione , metodiche) permettendo di semplificare l’apprendimento delle funzioni operative ed allo stesso tempo assicurando puntuali istruzioni ai responsabili dell’area assistenza per un continuo e perfetto monitoraggio dei macchinari.

Ogni apparecchiatura è stata testata sia dal punto di vista funzionale (affidabilità e prestazioni), sia dal punto di vista della sicurezza e viene realizzata nel pieno rispetto degli standard disposti dalla Comunità Europea e regolarmente sottoposta a rigidi controlli di conformità.

 

Affidarsi a prodotti di prima qualità, siano essi cosmetici o macchinari, è fondamentale sia per la salute e il benessere dei vostri clienti sia per consolidare la vostra affidabilità nel settore!