Quali sono i trattamenti di bellezza da fare dopo le vacanze?

26th Ago 2019 Blog, News, Recent works

Quali sono i trattamenti di bellezza da fare dopo le vacanze?

 

Una canzone diceva “l’estate sta finendo, un anno se ne va…”  di certo, prima di affrontare l’autunno si devono fare i conti con il tanto temuto rientro dalle vacanze!

Tornare alla routine quotidiana non è mai semplice, a partire dalle abitudini, dai vincoli d’orario ai mille impegni che ti aspettano in agenda sino ad arrivare alla tua testa che vorrebbe ancora stare in relax!

Le vacanze sono finite e devi fartene una ragione. Come fare quindi a rientrare nella vita di tutti i giorni? Inizia dalla cosa più piacevole: riprendi la quotidianità partendo dalla cura del tuo corpo che risulterà stressato dal sole e dall’acqua di mare, dagli orari sballati e dagli eccessi a tavola che potrebbero aver compromesso la salute di corpo e capelli.

Ecco alcuni consigli sui trattamenti di bellezza da fare dopo le vacanze!

Il Viso

Innanzitutto dovrai occuparti del viso che, al rientro delle vacanze, potrebbe risultare teso, stressato e con qualche macchia solare o arrossamento.  Contatta la tua estetista di fiducia che saprà valutare con te i migliori trattamenti in cabina e ti consiglierà  uno scrub, un’argilla o un trattamento rigenerante domiciliare per distendere il tuo volto e il décolleté!

L’abbronzatura

Se vuoi conservare a lungo l’abbronzatura utilizza prodotti specifici che la idratino e creme dopo sole che contrastino la spellatura.  Chiedi sempre alla tua estetista, non improvvisarti con trattamenti fai da te o creme miracolose comprate al supermercato!

Mani e piedi

Al rientro a casa programma manicure e pedicure  con la tua estetista di fiducia, che riporterà allo splendore le tue mani e i tuoi piedi.  Non  dimenticare che sono tra i principali biglietti da visita del nostro corpo!

Capelli

Se i tuoi capelli sono sfibrati o stressati, rivolgiti alla tua estetista o parrucchiera di fiducia.  Sapranno consigliarti una maschera idratante che in poche applicazioni restituirà alla tua chioma tutta la sua lucentezza!

 

Alimentazione

Prediligi piatti leggeri e cucinati in casa, limita grassi e dolci in modo da depurare l’organismo e infine non dimenticare di fare almeno 30 minuti di attività fisica ogni giorno.  Se questo traguardo ti sembra impossibile,  sappi che potrai raggiungerlo facilmente con qualche piccolo trucchetto: scendi dall’autobus una fermata prima, parcheggia la macchina più lontano del solito, non prendere l’ascensore!

 

Al rientro dalle vacanze non dimenticare di prenotare una seduta completa dalla tua estetista di fiducia, potrai così affrontare al meglio l’ultimo scampolo d’estate e prepararti al meglio all’imminente autunno!