La specializzazione del tuo salone è un punto di forza!

20th Nov 2019 Blog, Recent works

A proposito di specializzazione… Il tuo salone offre ai clienti diversi servizi, trattamenti per il corpo, onicotecnica,  makeup, epilazione. Un ventaglio di proposte così ampio garantisce ai clienti di soddisfare le proprie esigenze ma per te, che proponi i servizi, implica la selezione di figure specializzate che diventino veri e propri punti di riferimento per i tuoi clienti.

La specializzazione è un punto di forza

Capita spesso che, in particolare in settori come quello delle unghie, si incontrino difficoltà nella scelta dei collaboratori. Uno dei criteri per valutarne la professionalità sono i continui aggiornamenti sulle novità di settore e sulle tecnologie applicate. Un’onicotecnica professionista sarà sempre al passo con le ultime tendenze!

Essere professionisti significa conoscere in maniera approfondita i punti di forza e quelli deboli dei prodotti e degli strumenti che si usano, dai uno sguardo anche alla concorrenza in modo da trovarti pronta a rispondere a dubbi e curiosità dei tuoi clienti!

Tutto il personale deve essere altamente preparato, formato e aggiornato in modo da procedere con gli appuntamenti senza alcun intoppo. È consigliabile inserire nello staff una figura che possa guidare e supportare tutte le operatrici in modo da creare un valore aggiunto che crei armonia e sinergia tra clienti e staff.

Al giorno d’oggi la promozione attraverso i canali social è diventata fondamentale.

Tutti i saloni li hanno e li usano.

A questo proposito è bene non improvvisarsi o prendere sottogamba l’uso dei social media. È consigliabile affidare a un unico membro dello staff la gestione unica dei canali, per evitare caos.

Ancora meglio è l’ affidarsi a un social media manager professionista che li curi per te o che affianchi il personale addetto per una corretta gestione!