Il magico mondo della Terza Età

27th Gen 2020 Blog, Recent works
Terza età. Siamo soliti identificare la bellezza con la giovinezza anche se, in realtà, questo ideale è utopico e poco realistico. la donna oggi ha acquistato una maggiore consapevolezza che la rende bella a ogni età.

La nostra vita è scandita da momenti, passaggi che in ogni fase regalano bellezza dalla prima, tenera età sino alla terza, sino a poco tempo fa identificata con la vecchiaia.

Non è un caso che la Terza età indichi una fase che, in un certo senso, altro non è che  una nuova nascita dell’individuo. Non deve essere necessariamente vissuta come una fase di decadimento e regresso, anzi deve essere un momento di scoperta.

Desiderio di scoperta, vitalità, molteplici interessi e maggiore benessere fisico ed economico rispetto al passato sono solo alcune delle caratteristiche della terza età. 

Saloni di bellezza e centri estetici sono oggi sempre più popolati da over 55 e la cura della persona, anche in età avanzata, oggi non è vista come un capriccio ma come amore  e rispetto per sé stessi.

Essere donna oggi

Per quanto riguarda le donne, è importante precisare che il loro ruolo oggi è molto diverso rispetto a cinquant’anni fa. Essere donna non significa più essere l’angelo del focolare domestico ma una persona con sogni, obiettivi, capace di fare carriera. 

La donna arriva all’età della pensione con un bagaglio lavorativo e culturale molto diverso rispetto a quella del passato anche se il nuovo ruolo conquistato a fatica è spesso ancora motivo di lotta. 

Anche il desiderio di curarsi, rimanendo belle anche in età avanzate non è un’utopia o un capriccio. Sono tantissime le aziende che offrono prodotti per la pelle capaci di distenderla e ringiovanirla senza ricorrere alla chirurgia estetica. Pensiamo, per esempio, alla linea Bioline Lifting Code firmata Bioline Jatò composta da: 

  • 1 siero biorivitalizzante da utilizzare come base per agire in profondità sulle rughe
  • 1 crema contorno occhi e labbra per distendere la pelle delle zone più fragili del viso 
  • 1 crema idratante effetto lifting
  • 1 crema nutriente effetto filler per levigare, sostenere e rimpolpare le pelli mature
  • 30 perle monodose Peptide Pearls Siero-Duo Intensivo, in cui la sinergia di due peptidi attivi forniscono un concentrato di elasticità, compattezza e giovinezza.

Presso i centri estetici è inoltre possibile combinare trattamenti anti-age esclusivi a massaggi studiati dai ricercatori Bioline Jatò.