Idratazione. Le 3 regole per evitare scottature ed eritemi!

08th Lug 2020 Blog, Recent works

A proposito di idratazione, stai per partire in vacanza o hai in programma di stare al sole per molte ore? Non farti trovare impreparata e segui i nostri consigli per preparare la tua pelle al meglio!

Non dobbiamo dimenticare che la nostra pelle va predisposta all’esposizione solare in modo da evitare spiacevoli scottature e eritemi solari.

Per scongiurare grandi stress a causa di un’eccessiva esposizione, vi sono 3 regole base che aiutano a preparare il corpo alle lunghe giornate sotto il caldo sole estivo!

  • Innanzitutto, come prima regola bisogna esfoliare la pelle in modo da rimuovere le cellule morte e tutte le impurità che ostruiscono i pori. Il nostro consiglio è di utilizzare uno scrub, in particolare segnaliamo Bioshaping system-natural scrub della Naturalia Sintesi, la cui azione profonda ma delicata è arricchita da un presidio a base di Semi di Nocciola e di Albicocca e preziosi Oli Vegetali. Gli estratti garantiscono idratazione e un’azione protettiva, rigenerante e anti-age. Lo scrub diventa così un importante alleato dell’abbronzatura perché l’esfoliazione garantisce un’idratazione più profonda e un’abbronzatura più veloce e duratura.

 

  • Dopo aver rimosso le impurità della pelle, la si deve lavare con cura. Per questo passaggio è importante usare un bagnoschiuma e una crema che favoriscano l’idratazione e rispettino la pelle senza stressarne il PH donando detersione delicata. Consigliamo la T.O.P. synergy 4 active body lotion Naturalia Sintesi che,  grazie alla sinergia di purissimi oli naturali vanta un’azione modellante, nutriente e tonificante. La  sua texture ricca e cremosa dona morbidezza ed elasticità, mentre l’azione degli estratti vegetali riattiva e compatta il tessuto ridefinendo la silhouette. Per quanto riguarda il viso, Second life replenishing cream Naturalia Sintesi ha una consistenza morbidissima  e garantisce un immediato effetto setificante e nutriente. La crema è stata creata per favorire una profonda azione tonificante e rimpolpante su viso e collo e per il pronto recupero di volumi e luminosità. Di rapido e piacevole assorbimento, lascia la pelle piacevolmente idratata e vellutata. Ai risultati immediati su grana, luminosità, compattezza ed elasticità cutanea, si affianca un progressivo e visibile effetto rivolumizzante, liftante e tonificante.
  • Infine non bisogna dimenticare la corretta alimentazione. Scegli alimenti ricchi di betacarotene, bevi ogni giorno una spremuta di limone e acqua minerale che aiutano a combattere arrossamenti e purificano l’organismo.  Consuma alimenti contenenti vitamina A, come il pesce grasso e la vitamina E che si trova prevalentemente in oli vegetali e cereali.

Infine, durante l’esposizione  è necessario proteggere la pelle con adeguate protezioni solari .