#40minuti per aiutare le aziende in difficoltà

29th Ott 2020 Blog, Recent works

#40minuti per organizzare la comunicazione online, l’aumento degli acquisti local sono solo alcune delle conseguenze della pandemia.

 

Non avremmo mai voluto parlare ancora di chiusure e restrizioni. Purtroppo questo momento delle nostre vite, così inedito, complesso e complicato, sta mettendo in discussione tutto.

Probabilmente cambierà il nostro modo di vivere la vita, con la consapevolezza del fatto che siamo vulnerabili e tutto può cambiare da un momento all’altro.
Tuttavia, dopo l’amarezza e la rabbia, sentimenti leciti e umani, dovremo cercare un nuovo equilibrio basato su una cooperazione consapevole più che sulla competizione.

Il virus, le scelte di contenimento riguardano tutti ed è quantomai necessario comprendere che siamo tutti sulla stessa barca.

A questo proposito vorremmo segnalarvi due dati „positivi“.

Aumento degli acquisti local

La responsabilità individuale, così come quella collettiva unite all’esperienza di convivenza con la realtà del covid 19 sono un chiaro esempio di come le nostre vite siano così fortemente intrecciate.
Per questo motivo è stato stimato che il virus ha riportato i cittadini all’acquisto di beni locali rispetto all’anno precedente infatti sono diminiuiti gli acquisti in rete. La stima vede un +69% di acquisti presso piccoli rivenditori, aziende di „paese“ o di rione, a testimonianza che una rinascita dalle ceneri è ancora possibile.

Il male vien per nuocere, c’è poco da fare ma sta a noi cambiare le carte in tavola.

Il settore del benessere, centri estetici, spa assieme a quello della ristorazione e del fitness sono tra quelli più colpiti da questa crisi senza precedenti.

Ciò che si può fare è sfruttare la potenza die social network come la rete per restare in contatto con i propri clienti, magari con tutorial o notizie di settore.

Movimento #40minuti

A questo proposito, da qualche ora è nato il movimento #40minuti tramite il quale, social media manager di tutta Italia stanno offrendo una consulenza gratuita di 40 minuti alle persone più colpite dalla crisi, in modo da aiutarle ad elaborare una strategia social per fare rete e prepararsi alla fase di riapertura in modo strategico!

Per maggiori informazioni consulta la pagina #40minuti