Invecchiamento cellulare. Combattilo con Cesare Quaranta

19th Gen 2021 Blog, News, Recent works

L’invecchiamento cellulare della nostra pelle è un processo naturale ma la sua progressione deriva da molteplici fattori. È qui che il ruolo dell’estetista ha un ruolo cruciale: per mantenere la pelle giovane e sana è necessario curarla con costanza!

Grazie ai trattamenti di routine quali esfoliare, tonificare e nutrire, è possibile stimolare il rinnovo cellulare. Migliorare il tono die tessuti e stimolare la produzione di collagene ed elastina, ritardando notevolmente i processi di invecchiamento non è fantascienza ma realtà!

HPL High Power Led by Cesare Quaranta

Tra i trattamenti in cabina contro l’invecchiamento cellulare e non solo, segnaliamo oggi HPL High Power Led by Cesare Quaranta.

Il macchinario, all’avanguardia, trova applicazione diretta in campo estetico in quanto aiuta a:

  • Ridurre le iperpigmentazioni
  • Stimolare il tono tissutale
  • Appiana le rughe superficiali
  • Riduce la lassità cutanea
  • Migliora la trama della pelle

Il LED

Per ridurre l’invecchiamento cellulare, la fotobiostimolazione a LED è in grado di produrre un effetto fotobiologico sulla cellula grazie all’attivazione della catena respiratoria dei mitocondri. La risposta fotobiologica si esplica attraverso una cascata di reazioni biochimiche nelle cellule sensibili alla luce. La suscettibilità all’irradiazione e la capacità di attivazione dipende dal fisiologico stato delle cellule irradiate. Cellule con stato di ossidazione ridotto (come in certe condizioni patologiche) sono più sensibili all’irradiazione.

L’azione della luce LED inoltre è fondamentale per ridurre le rughe sottili in quanto stimola l’attività cellulare, favorendo vari benefici.

Le cellule danneggiate sono gradualmente riparate. Grazie alla produzione produzione di collagene e di elastina.

La pelle acquista così un aspetto più giovane in modo graduale, visibile e duraturo, migliorando così l’elasticità, il turgore e la compattezza del tessuto cutaneo.

È oggi possibile trattare con successo sia i danni legati all’invecchiamento cronologico sia quelli dovuti all’esposizione eccessiva a sole e lampade UV della pelle. con un effetto estremamente naturale.

Questo trattamento può essere utile anche per ridurre inestetismi cutanei dovuti a dermatite e acne.

La luce LED (880nm) permette infine di attenuare gli inestetismi della cellulite agevolando la riorganizzazione degli stati infiammatori. Riduce, inoltre, le stasi venose e linfatiche degli arti inferiori e di altri distretti interessati e stimola la riorganizzazione della struttura costituente la matrice extracellulare.