Profumo e arredamento: punti di forza del tuo business?

16th Giu 2021 Blog, News, Recent works
Un recente studio ha appurato che, dopo atteggiamento cordiale e professionalità, l’arredamento del tuo salone è il terzo fattore che influenza i clienti nella prenotazione di un secondo appuntamento.
 

Benché in passato non fosse così importante, oggi il design estetico è davvero qualcosa su cui riflettere al momento della progettazione. I dettagli, come le decorazioni, devono creare un ambiente armonico, ogni elemento deve essere un tassello dello stesso discorso. Cerca di creare un ambiente confortevole, coordinato, luminoso, comodo e ben organizzato in modo da offrire ai tuoi clienti un’esperienza suggestiva e difficile da dimenticare.

Un altro aspetto da tenere in considerazione che deve contribuire all’immagine che vuoi creare è l’olfatto.

Rispetto alle immagini, gli odori risvegliano sensazioni e ricordi, per questo un odore può letteralmente risvegliare il sistema limbico del tuo cliente per portare a galla ricordi del passato.

 

Esiste una corrente chiamata appunto „Scent Marketing“ , che vede nel marketing dei profumi un grande alleato per tantissime attività, tra cui saloni e centri estetici sono in prima linea, tra tutti, quello più utilizzato è quello alla lavanda.

Non solo saloni di bellezza ma tante piccole, medie e grandi imprese utilizzano oggi questa strategia per  fidelizzare i clienti. Pensiamo chela BMW utilizza lo stesso profumo per ambienti in tutte le sue concessionarie!

Scegli con cura arredamento e dettagli, come il profumo per lasciare un ricordo indelebile nella mente del cliente!