Come catturare l’attenzione del lettore nei social network?

02nd Ago 2021 Blog, News, Recent works

A proposito di social network…

Cara estetista, oggi parleremo di come attirare l’attenzione dei tuoi lettori con alcuni “trucchetti”.

Ti è mai capitato di dover scrivere un post su facebook, o in genere sui social network, senza ricevere alcuna interazione?

Esistono delle tecniche efficaci  che aiutano ad attirare l’attenzione…

 

Come catturare il lettore?

Nei primi 3 secondi, chi legge un post, decide se continuare a leggere o abbandonare la tua pagina.

Per questo la prima frase deve essere come un magnete in grado di attirare il potenziale cliente  a cui è indirizzato il nostro messaggio.

Per fare questo si può utilizzare la tecnica delle emozioni.

Niente è più efficace delle emozioni per attirare l’attenzione die lettori. Sono talmente potenti che vanno usate con perseveranza.

Di cosa parlo?

Emozioni come paura, rabbia, frustrazione ma anche tradimento e vendetta sono armi potentissime che se usate nel titolo di un post possono aumentarne la visibilità del 400%

Tutte queste emozioni, fanno leva sull’immedesimazione e scatenano nel lettore un forte desiderio di reazione e voglia di intervenire a raccontare la propria visione o esperienza. Il tradimento per esempio, suscita emozioni contrastanti e sono die veri acchiappa click!

Anche la paura scatena un processo di immedesimazione tale che coinvolge il lettore nel desiderio di muoversi per uscire dalla situazione di angoscia per migliorare la situazione. A questa emozione può seguire un’invito all’azione che incrementerà ulteriormente il successo del post.

E tu?

Hai già provato a fare leva sulle emozioni delle tue lettrici? Se si scrivicelo nei commenti!