French Manicure, quali sono le ultime tendenze?

23rd Feb 2022 Blog, News, Recent works

French Manicure: quali sono le ultime tendenze nel mondo della cura delle unghie?

Come trasmettere eleganza e cura di sé attraverso le mani?

Quest’anno la parola d’ordine per rimanere al passo è: “metallico!”

Questo stile senza tempo si è infatti vestita di riflessi metallizzati, colori olografici e nuance inedite per creare contrasti di luce che, in armonia con le nuance di base creano un effetto ottico molto sofisticato.

Per essere eleganti e  al passo coi tempi non si può rinunciare alla cura delle unghie in cui il contrasto dello smalto nude dell’unghia viene risaltato dalla lunetta bianca superiore.

 

French Manicure, 50 anni e non sentirli…

La sua invenzione risale agli anni ’70, opera del proprietario di noto brand di smalti. Da quando questa tendenza è stata lanciata il suo fascino non è mai calato pur integrandosi perfettamente con le tendenze del momento.

E proprio di tendenze andiamo a parlare oggi…

La manicure del 2022 si sposa con riflessi metallici, strass e punti luce di tipo olografico.

Tra le varie tendenze ci sono:

  • French manicure Animalier
  • French manicure Glitter
  • French manicure Degradè sparkling
  • French manicure Metallica

Dua Lipa ha portato in auge la manicure alla francese con dettagli animalier sulla lunetta superiore. Chi ama i glitter quest’anno potrà usarli sulla lunetta superiore in una o più tonalità che si sposino con la base neutra tipica di questo stile. Tra i colori più in voga quelli ce richiamano alla terra e al verde bosco. Di tendenza anche il degradè sparkling (sia nella versione mat sia in quella lucida), in cui la tonalità nude sfuma verso i toni caldi dell’oro e del bronzo.

In conclusione non si può non parlare delle nuance metalliche, particolarmente in voga nella versione reverse, in cui le tonalità metalliche si stendono sulla lunetta inferiore per poi risalire verso colori accesi come il nero, il rosso o il verde bottiglia.

Quale tendenza vi piace di più?