Mani: l’immagine è quella che conta… Almeno all’inizio!

27th Apr 2022 Blog, Recent works

 

A proposito di mani, l’immagine è quella che conta… Almeno all’inizio!

Per chi lavora nel mondo del benessere è fondamentale presentarsi sempre al meglio alla propria clientela, soprattutto per quanto riguarda le mani

 

In tutti gli ambienti, ma ancor più per chi lavora nei saloni di bellezza, le mani sono uno degli elementi del corpo più comunicativi.

Sia nel linguaggio non verbale sia nella loro cura le mani devono trasmettere ordine, pulizia e tranquillità.

Una mano che gesticola in continuazione, per esempio, trasmette nervosismo e insicurezza e in generale, le nostre mani possono essere considerate un elemento fondamentale della nostra personalità.

Una manicure impeccabile mette in mostra il lato migliore delle nostre mani e nel caso di un’onicotecnica diventa un vero e proprio biglietto da visita.  Mostrare al pubblico i propri lavori direttamente su voi stesse trasmette eleganza, professionalità e, chiaramente, abilità.

Con i nuovi media le mani diventano delle vere protagoniste. Tutte le operatrici professioniste possono mostrare i propri lavori, così da promuovere le loro creazioni e attitudini con nailart create ad hoc, video tutorial, applicazione dello smalto e realizzazione di ricostruzioni e ricoperture. Diventano anche parte integrante della vetrina del salone, un modo per mostrare senza filtri i prodotti e le novità.

Mabella

Il lavoro dell’estista è certamente usurante per i materiali usati per i lavaggi frequenti, l’igienizzazione etc… per questo è importante preservarle con creme rigeneranti

Le mani sono spesso nascoste dai guanti, necessari per motivi di igiene, sottoposte a frequenti lavaggi, o a stretto contatto con agenti chimici e cera per la depilazione, e per questo possono risultare secche e soggette a sfaldamento. Diversi prodotti possono essere impiegati come rimedio a questo continuo stress: un trattamento ristrutturante con Olio di Jojoba e Mandorla dolce nutre, idrata e ammorbidisce la pelle, oppure una crema mani a base di Olio d’Argan che, con le sue proprietà, riesce a rinforzare l’unghia fornendo idratazione e rendendole così morbide e vellutate. Degne di nota sono le hand wash delicate abbinate a lozioni nutrienti che combinano alla detersione un’azione idratante e rinfrescante, lasciando la pelle morbida ed estremamente profumata. Una manicure ordinata trasmette diversi messaggi sull’estetista e il centro in cui lavora, quali professionalità, benessere e pulizia.

Mabella

Avevi mai fatto caso a quanto le tue mani comunichino della tua personalità attraverso i gesti e della tua professionalità attraverso la cura?