Benvenuta estate!
L’estate è finalmente arrivata!
Il nostro desiderio di stare al sole deve SEMPRE andare di pari passo con la voglia di proteggere la nostra pelle, soprattutto in previsione delle lunghe giornate di vacanza trascorse al mare.
La protezione della pelle si articola in 3 fasi:
1. Preparazione all’esposizione solare
2. Protezione durante l’esposizione solare
3. Protezione dopo l’esposizione solare
Preparazione
Per affrontare al meglio la stagione estiva, la nostra pelle deve essere idratata e detersa in modo da garantirci un’abbronzatura uniforme e dorata.
Per prepararci al meglio è necessario quindi avere una beauty routine che includa prodotti esfolianti e detergenti per l’applicazione quotidiana.
Eliminare sporco, sostanze inquinanti e il sebo eccessivo è un passaggio obbligato per un’esposizione corretta! A ciò va unita un’adeguata idratazione per evitare che la pelle si secchi ulteriormente con l’esposizione solare e la salsedine.
Un trucco per garantire una buona abbronzatura è quello di usare la crema solare anche nei mesi primaverili e invernali, se le giornate sono soleggiate.
Esposizione
Quando ci sdraiamo al sole vogliamo evitare la secchezza e le irritazioni dovute a una scorretta esposizione. Va ricordato che ogni fototipo ha una protezione solare specifica.
Doposole
Le prime coccole che possiamo fare alla nostra pelle dopo l’esposizione solare sono fare una doccia fresca, rigenerante, e usare la crema doposole. Per conservare l’abbronzatura è necessario detergersi con delicatezza ed evitare esposizioni prolungate ai raggi solari che mettano sotto stress la nostra pelle.
Ricordiamo sempre di scegliere marchi di alta qualità con principi attivi nutrienti e specifici per le esigenze della nostra pelle. Chiediamo sempre consiglio alla nostra estetista di fiducia!
Leave a Reply