Sport e protezione solare

04th Ago 2022 Blog

Se pratichi sport all’aperto, questo articolo parla di te!

Tutti gli sportivi, durante la stagione estiva, devono prestare particolare attenzione alle radiazioni solari. Tuttavia capita molto spesso che si sottovaluti questo fattore di rischio per poi tornare a casa con spiacevoli sorprese!

IL MUST dell’estate dev’essere l’uso di un’adeguata protezione solare ad alto SPF che protegga la pelle e la mantenga in salute.

Tutte le attività all’aria aperta hanno bisogno di protezione: camminare, correre, praticare tennis o golf o semplicemente allenarsi nei parchi urbani cittadini… Tutte, ma proprio tutte, le attività outdoor devono comprendere l’uso delle creme solari.

Praticare sport all’aperto fa bene

Praticare attività fisica all’aria aperta  dona al corpo una maggiore sensazione di benessere nonché una maggiore ossigenazione, con riduzione dei radicali liberi e un rallentamento dell’invecchiamento cellulare. Luce naturale e produzione di endorfine, donano al corpo una maggiore prestanza fisica e un’ineguagliabile sensazione di benessere.

Insomma, l’attività all’aria aperta non è solo consigliata ma un vero toccasana per la nostra mente e il nostro corpo; per questo i pochi accorgimenti da attuare diventano alleati ancor più preziosi per il nostro benessere!

  1. Protezione asolare adeguata alla pelle e alla durata dell’esposizione
  2. Occhiali protettivi con filtro UVA
  3. Copri capo

Ma quali sono le protezioni consigliate dagli esperti?

A questo proposito, oggi vi consigliamo Formulazioni solari di ultima generazione firmate Bioline Jatò studiate per preparare, proteggere e riequilibrare la pelle al sole.

La linea solare racchiude in ogni sua formula protettiva la SAFE SUN TECHNOLOGY, studiata per offrire:

  • Difesa efficace da invecchiamento precoce, rughe, macchie cutanee, rossori ed eritemi;
  • Tripla protezione dai danni dei raggi UVB, UVA e IR (infrarossi) grazie ad un sistema filtrante selettivo e sostanze funzionali di ultima generazione;
  • Difesa avanzata contro stress ossidativo e indebolimento del sistema immunitario cutaneo grazie ad un sofisticato complesso, l’Immun-Ox System;
  • Strategia anti-età rafforzata nelle protezioni viso SPF 50+ e SPF 30 per la presenza dell’esclusivo DE-AGE Complex;
  • Alta tollerabilità e sicurezza con ingredienti rigorosamente selezionati.

Solest è rivenditore autorizzato Bioline Jatò

summer Kit Bioline Jatò

 

Se vuoi ottenere maggiori informazioni riguardo a tutti i migliori prodotti per la protezione della pelle, non esitare…

Contattaci al numero 0708583150 o vienici a trovare ad Assemini in Via Papa XV 20!