Copri le imperfezioni delle gambe con un effetto photoshop!

02nd Mag 2023 Blog, News, Recent works

Con l’arrivo della primavera e dei primi raggi del sole, aumenta la voglia di scoprirsi e godersi il calore del sole, indossando abiti corti e leggeri per lasciare le gambe scoperte e godere della libertà all’aria aperta.

Tuttavia, molte donne si sentono a disagio a mostrare le gambe, soprattutto se presentano macchie, discromie, capillari e altre imperfezioni cutanee. Tra questi inestetismi, i capillari visibili sulla superficie cutanea sono un problema molto comune, noto anche come teleangectasie. I capillari sono piccoli vasi sanguigni dell’apparato circolatorio che, quando si rompono, diventano visibili sulla pelle delle gambe. Il sovrappeso e l’obesità sono alcune delle cause della loro comparsa, insieme alla cellulite, che rende difficile il ritorno del sangue dalla cute in profondità e favorisce la formazione di capillari.

Le discromie cutanee, invece, sono modificazioni del normale colore della pelle causate da un eccesso o da un difetto di melanina. Questi problemi possono essere accentuati da una vita sedentaria e da una scorretta alimentazione, oltre che da una prolungata esposizione alle alte temperature o agli sbalzi di temperatura.

Per ovviare a questi problemi, il make-up per il corpo è una soluzione ideale per chi vuole sfoggiare gambe perfette senza l’uso dei collant. Si tratta di prodotti che idratano, illuminano e levigano la pelle, cancellando le imperfezioni e uniformando il colore. I fondotinta per il corpo, in particolare, garantiscono un immediato “effetto photoshop” che cancella capillari, reticoli di venuzze, discromie e macchie, per una pelle liscia e dalla luminosità setosa. Il fondotinta per il corpo Body Up di That’so, ad esempio, ha una texture no-transfer impalpabile e non colora la pelle con un effetto troppo artificiale, ma la perfeziona e valorizza il colorito naturale.