Quali sono gli errori di makeup più comuni?

24th Lug 2023 Blog, News, Recent works

Eccoci qui, pronti a parlare degli errori di makeup più comuni che, ahimè, continuano ad essere perpetrati dalle clienti di tutto il mondo. Ma non temete,oggi vi sveleremo tutti i segreti per evitare disastri e realizzare un trucco perfetto.

✅Iniziamo con il viso, dove il primo errore consiste nell’applicare troppo fondotinta, magari di una tonalità sbagliata, che rischia di farvi sembrare delle statue di cera. Meglio scegliere con cura la giusta tonalità, adatta alla vostra pelle, e applicarla con parsimonia. Anche il correttore va usato con cautela, meglio applicarlo prima del fondotinta per ottenere un effetto più naturale.

✅E poi c’è il contouring, quella tecnica di cui tutti parlano ma che spesso viene eseguita in modo selvaggio, rischiando di farvi sembrare un’opera di Picasso. Se non siete esperte, meglio evitare e passare subito alla cipria, che vi aiuterà a fissare il trucco senza appesantire il viso.

✅Per lo sguardo, evitate di epilare troppo le sopracciglia, altrimenti rischiate di far sembrare i vostri occhi nudi e indifesi. E poi, attenzione agli ombretti perlati, che non valorizzano le palpebre meno giovani e stanche, mentre le ombre cremose di scarsa qualità potrebbero darvi brutte sorprese. Meglio scegliere con cura il prodotto giusto per un effetto fresco e naturale.

✅Infine, le labbra. Meglio evitare di usare la matita labbra in modo eccessivo o fuori dal bordo E poi, occhio ai gloss super pigmentati che potrebbero evidenziare le piccole rughe, e alle tinte opacizzanti che potrebbero farvi sembrare reduci da un’influenza. Meglio bilanciare bene le quantità di trucco tra occhi e labbra, per un effetto armonioso e di classe.

Ecco, adesso siete pronte per realizzare un trucco impeccabile senza cadere nei soliti errori da principianti!