6 consigli per occupare il tempo senza tralasciare la tua attività!

27th Mar 2020 Blog, Recent works

Avevo in programma un articolo dedicato alla natura, al risveglio che da sempre contraddistingue la primavera. In questo momento, però  c’è un’emergenza che tutti conosciamo, il virus covid19 che ci costringe dentro le mura domestiche. La certezza è che la sua permanenza sarà passeggera perché tutto scorre, tutto passa, finirà anche questa esperienza.

Mi sono quindi chiesta cosa potesse realmente essere utile agli amici a casa, ho quindi tratto qualche considerazione che spero possa esserti utile!

Il tempo può essere occupato in tanti modi:

Progettare

Progetta il tuo rientro a lavoro. I tuoi clienti più cari, quelli più affezionati, attendono che le tue serrande siano nuovamente aperte. Organizza un evento o una promozione che, quando la data di riapertura sarà fissata, potrai inviare alla tua mailing list. Pensa come coccolare e farti coccolare. Nulla sarà più bello e prezioso del rinnovato contatto umano.

Creare

Crea qualcosa che possa dare un nuovo slancio alla tua attività. Una promozione, una nuova linea da proporre: studia, informati, superati!

Studiare

C’è la possibilità di studiare online o tramite libri e riviste specializzate. Sfrutta il tempo che hai a disposizione per migliorarti, sempre. La formazione, nel  tuo settore, deve essere costante, non fermarti!

Riposare

Sembra difficile, strano ma non è impossibile riposare in questo momento di “fermo forzato”.  Approfitta del tempo per distendere la mente. Rimanda tutte le preoccupazioni al futuro perché in questo momento, la cosa più importante è cercare di conquistare e preservare una buona dose di leggerezza. Sembra assurdo, lo so, ma cerca di affrontare un problema alla volta. Solo uno. In modo da non sovraccaricarti.

Prenditi cura di te

Cerca di portare avanti il più possibile la tua routine quotidiana. Prenditi cura di te e della tua famiglia cucinando i vostri piatti preferiti, facendo ginnastica in salotto, magari in compagnia dei tuoi figli o della tua dolce metà o facendo un lungo bagno rilassante!

Riorganizza la casa

Personalmente sto finalmente trovando il tempo di sistemare tante cose che trascuravo: ho per esempio riorganizzato lo stipetto del bagno, quello delle provviste, questo pomeriggio mi attende il sotto lavello!

 

Questo momento passerà, restiamo uniti, restiamo  a casa in attesa di tornare a correre!